news

RASIGLIA È ECOSOSTENIBILE, E VOI?

Ci sono voluti più di dodici anni per rendere Rasiglia il gioiello che ormai in molti conoscono: se oggi questo piccolo borgo è diventato uno scenario storico-naturale unico, quello che ciascuno di voi scopre con meraviglia, ciò è stato possibile grazie all’impegno dei volontari del luogo, che da un decennio a questa parte si occupano di restaurare, valorizzare e tutelare gli elementi unici che lo caratterizzano. In particolare, ciò si traduce quotidianamente nella cura del paese: tagliare l’erba, sistemare gli argini del fiume, raccogliere i rifiuti lasciati dai numerosi turisti e cambiare i sacchetti. Questo perché teniamo alla nostra casa, che è la casa di tutti.
Quando venite a trovarci, dunque, non gettate i mozziconi a terra o nelle ciotole delle nostre splendide rose (in ogni cestino c’è l’apposito portacicche); non gettate nulla nei canali, per strada o nei parcheggi. Lasciate Rasiglia come l’avete trovata!
E infine, una cosa che sembra scontata ma non lo è: l’acqua delle fontanelle è potabile, anzi, è acqua di sorgente, la sorgente Capovena che sgorga nel cuore dell’abitato. Bevetela e assaporatela, evitando di inutilmente disperdere plastica nell’ambiente!
Se vuoi unirti a noi nella tutela di Rasiglia e dell’ambiente contattaci: ti garantiamo un’esperienza unica, all’aria aperta e in compagnia, per capire meglio cosa significhi sentirsi in pace con la natura.

keyboard_arrow_up